Casa

Tende a vela per il giardino, la novità dell’estate 2019

Tende a vela per il giardino

Creare una zona d’ombra nel proprio giardino è molto semplice, ma riuscire a farlo unendo design e semplicità non è sempre la stessa cosa. In questo caso, le tende a vela triangolare sono una delle soluzioni migliori tra quelle presenti sul mercato.

Con l’arrivo dell’estate, le aree esterne delle abitazioni diventano il fulcro della vita di tutti i giorni. Proprio per questo, anche nelle ore più calde, è bene avere la possibilità di rilassarsi all’ombra. Per chi è alla ricerca di una soluzione durevole, facile da mantenere in perfette condizioni e che non costi molto, allo può scegliere senza esitazioni una tenda e vela da giardino.

Questo sistema di schermatura è tra i più innovativi e popolari del settore, poiché è un sistema di copertura perfetto e allo stesso tempo elegante ed efficiente. Le sue linee armoniose e facili da abbinare con ogni tipologia di arredamento – grazie all’ampia gamma di modelli presenti sul mercato – lo rendono una soluzione camaleontica come poche.

Caratteristiche delle tende a vela

Le tende a vela, grazie all’utilizzo di materiali innovativi e di grande durata, sono una soluzione moderna al problema del creare una zona d’ombra in situazioni anche di spazio ristretto. Inoltre, le loro linee pulite e morbide creano un giardino di stile e trasformano lo spazio esterno in un vero e proprio “salotto esterno” riparato e confortevole.

A differenza dei classici sistemi di ombreggiatura, le tende a vela si distinguono anche l’effetto spettacola e armonioso che creano. Sia che si tratti di una tenda ancorata ad una parete o a un palo.

Oltre a queste caratteristiche, le tende a vela sono spesso disponibili in una miriade di colori e misure. In questo modo, è possibile creare composizioni dagli stili differenti e che bene si possono inserire negli arredamenti da giardino pre esistenti.

Manutenzioni delle tende a vela

Così come è semplice installare questa tipologia di tenda, anche la loro manutenzione è altrettanto semplice e veloce.

Se si tratta di un modello di tenda a vela installato in un giardino, la manutenzione/pulizia può benissimo essere fatta al momento della rimozione per la stagione invernale. Se non esistono particolari fonti di sporcizia – camini, zone per le grigliate o altro – la pulizia di questa tenda può essere fatta anche una volta all’anno.

Se invece la tenda a vela si è installata nelle vicinanze di una abitazione, dove è presente una o più canne fumarie, allora è bene pensare a una pulizia del tessuto almeno due o tre volte l’anno. In questo modo, si avrà la certezza che il tessuto non si incrosterà di sporcizia e potrà rimanere pulito più a lungo.

Come è facile comprendere, l’installazione di una tenda e vela è molto semplice e in grado di stravolgere l’arredamento di un giardino. Per chi ama cambiare spesso mobili o disposizione degli stessi, visto il costo esiguo delle tende a vela per giardino, è anche possibile cambiare i modelli ogni due o tre anni. In questo modo, l’inserimento di nuovi modelli dai differenti colori possono dare l’idea di un nuovo giardino con una spesa molto contenuta.

Redazione

La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *