Tendenze uomo primavera estate 2019

0
19
Tendenze uomo primavera estate 2019

L'estate è qui. E' QUI. E' un fatto che significa solo una cosa (una cosa in aggiunta al punto che si deve indossare fattore 50 sul viso tutti i giorni, dal mattino alla sera, da ora fino a dicembre) - il vostro guardaroba deve essere pronto a un tempo caldo tanto atteso, pronto a rinfrescarsi con le ultime tendenze estive del 2019.

Proprio così, amici. E' il momento di abbandonare i cappotti, mettere da parte i maglioni e gli scoiattoli e i pantaloni a maglia pesante a favore di shorts ventilati, camicie colorate e di quelle espadrillas troppo spesso ignorate.

Anche se scommettiamo che non vedete l'ora di stare mezzi nudi al sole, siamo qui per aiutarvi a scegliere il guardaroba estivo giusto per questa stagione calda, è la nostra guida definitiva alle 5 più grandi tendenze primaverili estive per questo, l'anno 2019.

1. Un ritorno all'eleganza

La sartoria è tornata - e in grande stile - a Londra, Milano e Parigi. Certo, c'erano un sacco di bei completi ai soliti sospetti (Canali, Corneliani, Ermenegildo Zegna), ma anche i marchi più grandi si dilettavano con la sartoria.

L'intero spettacolo della Comme des Garçons è stato un'avanguardia, Charles Jeffrey Loverboy ha mostrato diversi due pezzi su misura e persino il re dello streetwear, Virgil Abloh, ha indossato uno o due completi nella sua collezione inaugurale per Louis Vuitton.

La più elegante di tutte le collezioni, tuttavia, è stata la gita couture di Kim Jones per Dior. Non guarderai mai più allo stesso modo un blazer doppiopetto.

Anche i giubbotti uomo primavera estate erano presenti in molte collezioni. Lo stile era caratterizzato da polsini e cintura aderenti o elastici, che fanno sì che il materiale si raccolga e "camicetta" sui polsi e in vita. Come tale, lo stile è simile a quello di un bomber. Tuttavia, è tipicamente più sartoriale e spesso rifinito con un colletto classico, che lo fa apparire un po' più elegante.

2. Sono necessari dei pantaloncini corti

Luke Day, Fashion Director di GQ, è stato a lungo un sostenitore degli shorts cortissimi e per la primavera/estate 2019 è arrivato il suo momento. In questa stagione, i piccoli slip-skimmer erano su tutte le passerelle, con i migliori in neoprene di Prada, pelle tie-dye di Louis Vuitton e stampa retrò swirly-whirly di Dries Van Noten.

Investire in alcuni ora, smettere di saltare la giornata delle gambe e sarete pronti per andare in primavera.

3. Abiti indossati a torace nudo

Ora che avete il vostro vestito ordinato, è necessario capire come indossarlo. Per fortuna, il vostro amichevole strizzacervelli stile locale è qui per aiutare.

Per la primavera/estate 2019, dovreste indossare la vostra tuta con assolutamente nulla sotto. Proprio così: niente. La tendenza era ovunque alle sfilate, dal due pezzi blu-bambino indossato senza nulla ma a petto nudo da Ermenegildo Zegna all'abito ultra-chic dai toni di pietra mostrato senza camicia da Hermès.

Se avete intenzione di provare voi stessi la tendenza, assicuratevi di investire in qualche deodorante super forte e senza marchio, prima di tutto…

4. La salvia è il colore del momento

C'erano diverse tendenze cromatiche in corso alle fiere - la calce fluoro è una di queste - ma la salvia era la tonalità più facilmente indossabile in giro.

Da un bellissimo abito in due pezzi di salvia a Canali a un favoloso mac di salvia a Corneliani e una serie di pezzi sportivi in salvia lumaca a Dsquared2 - lo avete sentito qui per primo, la salvia è l'ombra della (prossima) stagione.

5. Hai anche bisogno di una borsa

Sì. Primavera/Estate 2019 è la stagione della borsa. Da Dior, Kim Jones reinterpreta la classica sella bag, originariamente disegnata da John Galliano, in una serie di borse a tracolla e a tracolla.

Con Zegna, piccole borse con nappine sono state tenute nelle mani di molti dei modelli. E' stato con Prada e Valentino, però, che il look era più estremo, con borse vere e proprie spedite in passerella. Dopo tutto, anche gli uomini hanno cose da portare.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEmorroidi: quando la situazione degenera?
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here