Ombreggiare un giardino, 5 semplici modi di farlo

0
22
Ombreggiare un giardino
Come ombreggiare un giardino

Con l’arrivo delle prime calde giornate primaverili, sono sempre più le persone che possono godere di calde giornate di sole. Anche se questo è molto bello, in alcuni casi si vuole godersi l’ombra.

In particolare quando si vuole pranzare o godersi un drink con i propri amici. Ci sono diversi modo per ombreggiare una casa in realtà. Metodi che possono anche rendere più bella l’abitazione.

Tende a vela

Le tende a vela sono una soluzione moderna, economica e facile da installare per chi vuole godersi le calde giornate di sole al sicuro. Senza lasciare la propria abitazione, è possibile installare in pochi minuti una tenda a vela – anche di grosse dimensioni – facilmente.

Maanta ad esempio, è un’azienda italiana che spedisce tutti i suoi prodotti in Italia. Acquistando direttamente sul sito internet, si può vedersi recapitare le tende e gli accessori al proprio domicilio nel più breve tempo possibile.

Terrazze coperte

Una terrazza all’aperto offre un luogo ideale per rilassarsi in ombra. Una terrazza chiusa consente alle persone di sedersi all’esterno e godersi il sole o di rimanere all’ombra freschi. Se la propria terrazza è coperta nel migliore dei modi, si potrà trascorrere anche le giornate più calde dell’estate in un luogo confortevole.

Inoltre, le terrazze permettono di accrescere il valore di ogni appartamento o casa. Nel caso si voglia rivendere la propria proprietà, si potrà ottenere una migliore quotazione al momento della cessione.

Verande di vetro

Le verande sono una parte meravigliosa di ogni abitazione, in particolare se queste verande sono in vetro e possono oscurarsi. Questa tipologia di metodo per ridurre la luce del sole, permette sia di godersi appieno il sole sia di stare all’ombra nei momenti di massima luce.

Uno dei punti più interessanti delle verande di vetro, è che rendono moderna ogni tipologia di abitazione. Anche le case più tradizionali, se affiancate da una veranda di vetro acquisiscono un tocco di modernità.

Ombrelloni

Sono uno dei metodi più tradizionali per mettere in ombra un terrazzo o una zona della casa, e allo stesso tempo di spostare questo oggetto facilmente. In molti casi, gli ombrelloni sono dotati di basi che permettono la stabilità dell’ombrellone anche se si alza il vento.

La loro forma, permette di continuare a godersi splendidi panorami dalla propria terrazza rimanendo all’ombra.

Alberi

Piantare un albero permette di ridurre l’ingresso della luce in modo efficace e naturale. Questo vero e proprio scudo, è anche un’ottima soluzione per ridurre la quantità di calore che entra nella propria abitazione. La vegetazione e il fogliame intorno alla casa, rendono anche più bello l’intero ambiente.

Un giardino ben curato, dove alberi di varia grandezza sono in grado di abbellire e portare ombra, sono sicuramente una delle scelte più belle per rendere unica e magnifica ogni abitazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here