Vacanze a Cervia: che cosa fare?

Cervia è una delle località più belle per chi ama l’Italia e l’Emilia Romagna. Sono molti gli intrattenimenti e le cose da fare durante un soggiorno. Vediamo alcuni utili suggerimenti per le vostre prossime vacanze a Cervia.

0
12
Vacanze a Cervia

Recarsi a Cervia per una vacanza offre una serie di possibilità più o meno infinite. Per chi non ha ancora le idee precise su cosa fare durante la propria vacanza, qui di seguito può trovare una serie di utili suggerimenti.

Spiaggia, mare e relax

Essere al mare, è sinonimo di vacanza in spiaggia. Dove si può rilassarsi sotto i caldi raggi del sole e allo stesso tempo beneficiare degli influssi benefici del mare. Per chi vuole trascorrere indimenticabili pomeriggi sul bagnasciuga di Cervia, è bene verificare i prezzi ombrelloni Cervia nel 2020. In questo modo si può fare il confronto tra i vari bagni e scegliere quelle che meglio si adatta alle proprie necessità ed esigenze.

Una visita al MUSA

Per chi vuole inserire una visita cultura durante il proprio soggiorno, il MUSA (il museo del sale di Cervia), è sicuramente una delle attrazioni più interessanti da visitare.

L’edificio che ospita il Museo è stato il magazzino del sale cittadino. Da “semplice” luogo di stoccaggio del sale, ora è diventato un museo ricco di reperti e documenti che permettono a chiunque di scoprire l’importanza che il sale ha avuto nel corso dell’economia di Cervia e delle vicine località. Infatti, sono molti i commercianti che provenivano da ogni parte dell’Emilia Romagna per acquistare il famoso sale di Cervia.

Visitare la Salina di Cervia

Dopo una visita al Museo del sale, non ci si può far mancare una gita alla Salina di Cervia. Una riserva naturale di straordinaria bellezza, che al suo interno racchiude ancora l’originale salina che nel corso dei secoli ha reso famoso il sale di questa zona d’Italia.

Oltre a poter assistere al procedimento che porta il sale sulle tavole di tutti gli italiani, gli ambienti presenti all’interno di questa riserva ospitano centinaia di uccelli che vivono in piena libertà. Seguendo i percorsi che si snodano all’interno della Salina di Cervia, è possibile noleggiare una bicicletta in loco, si può ammirare questa zona di una bellezza naturale senza paragoni.

Il momento del tramonto, che con i suoi colori tende a creare un’atmosfera quasi surreale, è da sempre il momento più romantico per chi vuole trascorrere del tempo con la propria dolce metà in un luogo tranquillo e silenzioso.

Un pomeriggio al Parco dei Pirati

Per chi è in vacanza con la propria famiglia, e ha dei figli piccoli, il Parco dei Pirati può essere una delle tappe obbligatorie durante la vacanza a Cervia. Questo parco ricreativo ha creato una serie di attrazioni dove il tema principale sono i pirati.

All’interno del parco, sono presenti sia giochi per i più piccoli che attrazioni come una pista di go-kart e una fornita sala giochi per i più grandi. Durante il periodo estivo, sono presenti una serie di equilibristi e artisti circensi che si esibiscono in spettacoli di abilità per intrattenere piccoli e grandi ospiti del parco.

Come è facile comprendere, le attrazioni a Cervia non mancano di sicuro. In ogni momento della giornata o della notte si può trovare qualche cosa da fare. Con un attimo di programmazione e un’idea di base su quali saranno i temi principali della propria vacanza si può creare un programma perfetto per divertirsi e non annoiarsi in ogni momento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here