Come asciugare lo smalto velocemente

0
51
asciugare smalto unghieSicuramente ti sarà capitato di avere un appuntamento importante e dover asciugare lo smalto velocemente: ecco alcuni trucchi veloci per non arrivare in ritardo per aspettare che lo smalto si asciughi.

Piccoli trucchetti fai da te

Immagino che molte di voi non hanno nessuna voglia di aspettare che lo smalto si asciughi, eccovi dei piccoli trucchetti per far asciugare lo smalto più velocemente.

Inizio con le cose basilari è importante fare strati sottili quando stendete lo smalto senza prendere troppo prodotto, lasciando trascorrere qualche minuto tra una passata e l’altra, questo farà in modo che lo smalto asciughi più in fretta.

Gli smalti dopo qualche anno si asciugano più lentamente, meglio utilizzare smalti recenti.

Asciugare lo smalto con quello che hai a casa

Iniziamo con il fai da te: è possibile asciugare lo smalto, semplicemente con alcune cose che abbiamo in casa!

  • Stendete lo smalto e aspettate qualche minuto se è troppo liquido rischia di rovinarsi, immergete le mani in un recipiente con un pò d’acqua fredda e attendete qualche minuto.

asciugare lo smalto velocemente

  • Un altro trucchetto utilizzando l’acqua, riempite una ciotola con acqua fredda e qualche cubetto di ghiaccio e immergete le unghie per circa 2-3 minuti, a intervalli cercando di non ghiacciarsi le mani.
  • Stendete lo smalto e dopo qualche minuto, mettete le mani sotto l’acqua del rubinetto a temperatura fredda, con poca pressione, facendo attenzione a non rovinare lo smalto.
  • Utilizzate un fon a freddo o a temperatura bassa, mai calda perchè il calore rischia di sciogliere lo smalto peggiorando le cose. In alternativa al fon adoperate un ventilatore, tenendo sempre le unghie un po’ a distanza.
  • In alternativa, dopo che avete steso lo smalto, spruzzate o un po’ di olio da cucina in spray o versatelo a gocce sulle unghie. Lasciandolo sulle unghie per 1- 2 minuti, dopo lavate le mani per toglierlo.

asciugare lo smalto velocemente

Altri metodi per asciugare lo smalto rapidamente

  •  Aria compressa, come quella usata per rimuovere la polvere dal pc, si può utilizzare per asciugare lo smalto, usandola a distanza dalle unghie per diversi minuti.
  • Esistono in commercio diversi asciuga smalto come fornetti, con una ventola interna che diffonde sulle unghie aria fredda, ne esistono di forme e colori differenti.
  • Un buon metodo per asciugare lo smalto velocemente è il top coat ad asciugatura rapida, per non rovinare lo smalto, stendete il top coat senza mettere troppa pressione sul pennello. Diverse marche low cost hanno dei buoni top coat come Essence o Nyc.
  • Avrete sicuramente sentito parlare delle gocce asciuga smalto, permettono di avere un’asciugatura rapida in circa 30-60 secondi.  Ho sentito parlare molto bene delle gocce Essence, Avon, Pupa. Per ora non ho avuto modo di provarle, ma penso che ci farò un pensierino e vi metterò la recensione.

Il rimedio più veloce è applicare uno smalto ad asciugatura rapida, ne esisto davvero tanti, molto efficaci e veloci.

In alternativa cercate semplicemente di ritagliare uno spazio prendendovi cura di voi, un momento di relax magari stendendovi con una maschera e applicando uno smalto.

No votes yet.
Please wait...
CONDIVIDI
Articolo precedenteAloe vera gel fai da te
Prossimo articoloCome dimagrire velocemente senza troppe rinunce
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here