I più famosi mercatini di Natale

0
105
i mercatini di Natale

Mercatini di natale: Si avvicina il Natale e chi meglio dei mercatini riesce a trasmettere l’atmosfera natalizia?.

É un evento che si svolge generalmente all’aperto, con grandi decorazioni, illuminazioni e tanti addobbi natalizi.

Si trovano anche molti stands, con tanta musica e spettacolo.

I mercatini di natale si trovano anche in molte città italiane e non, vediamo i più famosi che sono mete turistiche molto popolari.

 Mercatini di natale: Italia

In Italia i mercatini di natale più famosi sono:

  • Bolzano, in Trentino-Alto Adige, il suo mercatino ricco di bancarelle per le vie del centro storico e nella sua storica Piazza Walther.
  • Anche Merano è molto conosciuta per questo evento, per  il Passirio circa 80 espositori con tanti prodotti tipici e artigianali.
  • Nella Repubblica di San marino, in particolare nella Piazza della Libertà nel suo bellissimo centro storico, offre tipiche casine di legno con tanti prodotti e animazione.

 Mercatini di natale: Francia

In Francia invece i più famosi e visitati sono:

  • Strasburgo, dove lo spirito del natale vive in tutta la sua bellezza con suggestive decorazioni, tanti dolci tipici e una grande pista di pattinaggio su ghiaccio per l’occasione.
  • Parigi, una romantica e raffinata  città che nel periodo natalizio regala tante gioie. Al centro della place de la Concorde viene allestita una grande ruota panoramica dalla quale poter godere della migliore vista sui giardini delle Tuileries e sugli Champs-Elysées, anche la Tour Eiffel diventa ancora più speciale con tante luci e colori, speciali allestimenti all’interno, come l’indimenticabile bar di ghiaccio o il percorso innevato.

 Mercatini di Natale: Inghilterra

Nel Regno Unito:

  • Bath, con oltre 120 bancarelle situato tra le terme romane e l’abbazia si trova un mercatino favoloso con tante leccornie.
  • Winchester, ispirato ai grandi mercatini di natale tedeschi,con un ricco programma di attività natalizie.
  • Edimburgo, il tradizionale mercatino si tiene a East Princes Street Gardens, con tante attrazioni come la ruota panoramica e prodotti tipici.

 Mercatini di natale: Germania

In Germania sono davvero numerosi i mercatini di natale che si svolgono in questa regione, dalle città più conosciute a quelle meno conosciute.

Diventa una vera e propria festa popolare e rappresenta una delle usanze più radicate. 

Ecco un video che trasmette l’atmosfera natalizia che si vive in Germania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here