Acquisto di cosmetici online: errori da evitare

0
4

In questo periodo, vuoi per mancanza di tempo, vuoi perché i negozi chiudono prima per le misure anticontagio da Covid, acquistare online è diventata una pratica che coinvolge molti ambiti, dalla spesa all’abbigliamento, fino ad arrivare ad accessori e trucchi.

Nonostante l’uso delle mascherine che potrebbero far pensare ad una rinuncia, tante donne hanno invece riscoperto il make up da sfoggiare e a quanto pare, vedersi belle e piacenti, migliora anche l’uomore.

Ecco come scegliere i trucchi, anche senza provarli!

Acquistare online non vuol dire comprare senza informarsi: bisogna innanzitutto valutare se si è soggetti allergici e quindi capire se i trucchi sono testati per i metalli pesanti. Importante anche capire se i trucchi che acquistiamo sono etici e rispettano l’ambiente e gli animali, quindi che siano cruelty free e magari abbiamo anche degli elementi vegani.

L’azienda TroussMilano, ha raggruppato nel suo sito di make-up tutto il meglio che si possa chiedere dai trucchi: etica e qualità. Abbiamo chiesto anche dei consigli per capire come truccarsi e quali sono i colori dell’anno.

Eccoli qui, raccontati dagli specialisti del maquillage.

Trucchi: i colori dell’anno

Se sei indecisa su quale sia il make up ideale per i tuoi occhi e vuoi acquistare online senza riserve, ecco qualche consiglio.

Occhi marroni: matita nera sfumata e ombretto champagne creeranno un effetto da vera star e per completare il tutto un lipstick liquid nude. Sarai irresistibile

Occhi chiari, nessun problema: eyeliner che contorna e mette in risalto le iridi, una sfumatura di ombretto illuminante sulle guance e un rossetto rosso. Sarai la stella della serata.

A chi piace osare è consigliato vivamente il rossetto color bordeaux che dona labbra vellutate e a prova di bacio. Insomma, il motto dell’anno è osare.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome scegliere un ottimo lettino per estetista pieghevole
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here