I migliori hotel Barcellona Rambla

hotel barcellona

Hotel Barcellona

Oggi vi voglio raccontare della mia personale esperienza a Barcellona, un posto molto turistico dove ci si può sbizzarrire, trovare locali aperti e fare molte esperienze.

Ce n’è per tutti i gusti per chi ama la storia, per chi ama la vita notturna e per chi vuole solo rilassarsi.

Varia da città moderna e giovanile a città più antica con viette strette e ricca di cultura spagnola, offre una numerosa scelta di hotel ristoranti anche economici.

hotel barcellona

Dove alloggiare

L’hotel dove alloggiavo dava sul mercato della Boqueria, la mattina era un piacere svegliarsi e fare colazione li, un mercato molto vivace affollato e con tante bancarelle, una delizia per gli occhi, con tanti colori, frutta, spezie, dolciumi di ogni tipo, se siete persone golose o volete solo capire il clima che c’è a Barcellona, dovete assolutamente farci una capatina.

Io ho alloggiato sulla Rambla un viale lungo circa 1km molto frequentato, pieno di locali dove poter mangiare alcuni non molto convenienti, essendo molto turistico, però vale la pena visitarlo.

Essendo cosi conosciuta e trafficata è una dei posti più costosi di Barcellona, spostandovi più avanti , troverete dei prezzi più moderati.

hotel barcellona
L’ hotel dove ho alloggiato per chi fosse interessato si chiama Eurostars Ramblas Boqueria, un hotel carino e piuttosto economico vista la zona, con una bel panorama sul mercato e sulla Rambla.

hotel barcellona

 

Per quanto riguarda gli hotel ecco i più quotati su Tripadvisor sulla Rambla:

  • Oriente Atiram: hotel 3 stelle, uno dei più economici sulla Rambla, si trova a pochi minuti a piedi dal Mercado de La Boquería e dal Barri Gòtic, a 100 metri dal Teatro Liceu e Palazzo Güell. Offre autonoleggio e wifi gratuita.
  • Hesperia Ramblas: dista circa 100 metri dalla Rambla, anche questo economico.
  • Hotel Arc: economico, offre auto a noleggio, bici, connessione a internet, si trova a 300 metri dalla Rambla.
  • Hotel Espana: 4 stelle. A 200 metri dalla Rambla e a 2 minuti dalla metropolitana.
  • Hotel Bagués: 5 stelle si trova all’interno del restaurato palazzo El Regulador, un tempo laboratorio orafo. Ospita anche il museo Masriera con pezzi di alta gioielleria. Si trova a circa 100 metri dalla Rambla e dal mercato. Gli animali sono amessi.
  • Hotel DO Plaça Reial: 5 stelle un hotel moderno che offre vista su una fontana di Gaudi e un centro benessere al suo interno,dista 5 minuti a piedi dal  mercato della Boquería e 1 km dalla cattedrale di Barcellona.

Io vi consiglio la Rambla potrebbe essere un punto di riferimento per molti, da li si possono raggiungere la metro e vari punti di interesse.

Quartieri di Barcellona

La città è  divisa in dieci distretti, ogni distretto al suo interno è diviso a sua volta in numerosi quartieri.

hotel barcellona

In ogni caso potrete scegliere dove alloggiare a Barcellona esistono numerosi quartieri, sia per le famiglie, per chi ama lo shopping e per chi piace la vita notturna, esistono zone più sicure rispetto ad altre. Io non ho avuto problemi a girare per le strade della Rambla, la mattina, la sera, ma la notte ho preferito restare in hotel per quanto riguarda la sicurezza. Diciamo che è meglio non essere il classico turista sbadato, state attenti a borse, fotocamere ecc, spesso c’è gente che osserva ciò che fate, non voglio dire che è un posto pericoloso però è meglio non dare occasione di essere derubati. La notte circolava meno gente, c’era gente un po’ brilla in giro e qualche lucciola in cerca di clienti.

In generale la Rambla l’ho trovata molto più sicura di altri quartieri di Barcellona, però se non vi piacciono i posti affollati, non fa per voi. Io ci sono stata a maggio ed era già molto affollata.

Che lingua parlare

Per chi non conosce lo spagnolo, sappiate che a Barcellona, quasi tutti capiscono più o meno l’italiano, ma anche l’inglese, perciò non avrete problemi a comunicare.

Come spostarsi

Tra le viette di Barcellona ci si può spostare tranquillamente in bici, troverete tanti punti di noleggio,non è difficile orientarsi magari usando anche il gps, cosi non vi perdete le numerose attrazioni, in alternativa per spostarsi più lontano vi consiglio senza dubbio il taxi o il tram, entrambi sono economici, i tassisti usano il tassametro e potete trovarli ad ogni angolo della città, cosi pure il tram vi porterà nei principali posti della città.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.6/10 (5 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +4 (from 4 votes)
I migliori hotel Barcellona Rambla, 9.6 out of 10 based on 5 ratings

Post correlati:

Be the first to comment on "I migliori hotel Barcellona Rambla"

Leave a comment

Your email address will not be published.