Viaggi

I migliori hotel a Barcellona sulla Rambla

Oggi vi voglio raccontare della mia personale esperienza a Barcellona, un posto molto turistico dove ci si può sbizzarrire, trovare locali aperti e fare molte esperienze.

hotel rambla barcellona

Varia da cittĂ  moderna e giovanile a cittĂ  piĂą antica con viette strette e ricca di cultura spagnola, offre una numerosa scelta di hotel ristoranti anche economici.

Dove alloggiare

L’hotel dove alloggiavo dava sul mercato della Boqueria, la mattina era un piacere svegliarsi e fare colazione li, un mercato molto vivace affollato e con tante bancarelle, una delizia per gli occhi, con tanti colori, frutta, spezie, dolciumi di ogni tipo, se siete persone golose o volete solo capire il clima che c’è a Barcellona, dovete assolutamente farci una capatina.

Io ho alloggiato sulla Rambla un viale lungo circa 1km molto frequentato, pieno di locali dove poter mangiare alcuni non molto convenienti, essendo molto turistico, però vale la pena visitarlo.

Essendo cosi conosciuta e trafficata è una dei posti più costosi di Barcellona, spostandovi più avanti , troverete dei prezzi più moderati.

L’ hotel dove ho alloggiato per chi fosse interessato si chiama Eurostars Ramblas Boqueria, un hotel carino e piuttosto economico vista la zona, con una bel panorama sul mercato e sulla Rambla.

I migliori hotel Barcellona Rambla

Per quanto riguarda gli hotel ecco i piĂą quotati su Tripadvisor sulla Rambla:

  • Oriente Atiram: hotel 3 stelle, uno dei piĂą economici sulla Rambla, si trova a pochi minuti a piedi dal Mercado de La BoquerĂ­a e dal Barri Gòtic, a 100 metri dal Teatro Liceu e Palazzo GĂĽell. Offre autonoleggio e wifi gratuita.
  • Hesperia Ramblas: dista circa 100 metri dalla Rambla, anche questo economico.
  • Hotel Arc: economico, offre auto a noleggio, bici, connessione a internet, si trova a 300 metri dalla Rambla.
  • Hotel Espana: 4 stelle. A 200 metri dalla Rambla e a 2 minuti dalla metropolitana.
  • Hotel BaguĂ©s: 5 stelle si trova all’interno del restaurato palazzo El Regulador, un tempo laboratorio orafo. Ospita anche il museo Masriera con pezzi di alta gioielleria. Si trova a circa 100 metri dalla Rambla e dal mercato. Gli animali sono amessi.
  • Hotel DO Plaça Reial: 5 stelle un hotel moderno che offre vista su una fontana di Gaudi e un centro benessere al suo interno,dista 5 minuti a piedi dal  mercato della BoquerĂ­a e 1 km dalla cattedrale di Barcellona.

Io vi consiglio la Rambla potrebbe essere un punto di riferimento per molti, da li si possono raggiungere la metro e vari punti di interesse.

Quartieri di Barcellona

La città è  divisa in dieci distretti, ogni distretto al suo interno è diviso a sua volta in numerosi quartieri.

hotel barcellona

In ogni caso potrete scegliere dove alloggiare a Barcellona esistono numerosi quartieri, sia per le famiglie, per chi ama lo shopping e per chi piace la vita notturna, esistono zone piĂą sicure rispetto ad altre. Io non ho avuto problemi a girare per le strade della Rambla, la mattina, la sera, ma la notte ho preferito restare in hotel per quanto riguarda la sicurezza.

Diciamo che è meglio non essere il classico turista sbadato, state attenti a borse, fotocamere ecc, spesso c’è gente che osserva ciò che fate, non voglio dire che è un posto pericoloso però è meglio non dare occasione di essere derubati. La notte circolava meno gente, c’era gente un po’ brilla in giro e qualche lucciola in cerca di clienti.

In generale la Rambla l’ho trovata molto più sicura di altri quartieri di Barcellona, però se non vi piacciono i posti affollati, non fa per voi. Io ci sono stata a maggio ed era già molto affollata.

Che lingua parlare

Per chi non conosce lo spagnolo, sappiate che a Barcellona, quasi tutti capiscono più o meno l’italiano, ma anche l’inglese, perciò non avrete problemi a comunicare.

Come spostarsi

Tra le viette di Barcellona ci si può spostare tranquillamente in bici, troverete tanti punti di noleggio,non è difficile orientarsi magari usando anche il gps, cosi non vi perdete le numerose attrazioni.

In alternativa per spostarsi piĂą lontano vi consiglio senza dubbio il taxi o il tram, entrambi sono economici, i tassisti usano il tassametro e potete trovarli ad ogni angolo della cittĂ , cosi pure il tram vi porterĂ  nei principali posti della cittĂ .

Scegli il tuo hotel



Booking.com

Redazione

La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *