Come asciugare lo smalto velocemente

asciugare lo smalto velocemente

Asciugare lo smalto velocemente:

Piccoli trucchetti fai da te

Immagino che molte di voi non hanno nessuna voglia di aspettare che lo smalto si asciughi, eccovi dei piccoli trucchetti per far asciugare lo smalto più velocemente.

Inizio con le cose basilari è importante fare strati sottili quando stendete lo smalto senza prendere troppo prodotto, lasciando trascorrere qualche minuto tra una passata e l’altra, questo farà in modo che lo smalto asciughi più in fretta.

Gli smalti dopo qualche anno si asciugano più lentamente, meglio utilizzare smalti recenti.

Iniziamo con il fai da te è possibile asciugare lo smalto, semplicemente con alcune cose che abbiamo in casa.

  • Stendete lo smalto e aspettate qualche minuto se è troppo liquido rischia di rovinarsi, immergete le mani in un recipiente con un pò d’acqua fredda e attendete qualche minuto.

asciugare lo smalto velocemente

  • Un altro trucchetto utilizzando l’acqua, riempite una ciotola con acqua fredda e qualche cubetto di ghiaccio e immergete le unghie per circa 2-3 minuti, a intervalli cercando di non ghiacciarsi le mani.
  • Stendete lo smalto e dopo qualche minuto, mettete le mani sotto l’acqua del rubinetto a temperatura fredda, con poca pressione, facendo attenzione a non rovinare lo smalto.
  • Utilizzate un fon a freddo o a temperatura bassa, mai calda perchè il calore rischia di sciogliere lo smalto peggiorando le cose. In alternativa al fon adoperate un ventilatore, tenendo sempre le unghie un po’ a distanza.
  • In alternativa, dopo che avete steso lo smalto, spruzzate o un po’ di olio da cucina in spray o versatelo a gocce sulle unghie. Lasciandolo sulle unghie per 1- 2 minuti, dopo lavate le mani per toglierlo.

asciugare lo smalto velocemente

Altri metodi:

  •  Aria compressa, come quella usata per rimuovere la polvere dal pc, si può utilizzare per asciugare lo smalto, usandola a distanza dalle unghie per diversi minuti.
  • Esistono in commercio diversi asciuga smalto come fornetti, con una ventola interna che diffonde sulle unghie aria fredda, ne esistono di forme e colori differenti.

asciugare lo smalto velocemente

  • Un buon metodo per asciugare lo smalto velocemente è il top coat ad asciugatura rapida, per non rovinare lo smalto, stendete il top coat senza mettere troppa pressione sul pennello. Diverse marche low cost hanno dei buoni top coat come Essence o Nyc.
  • Avrete sicuramente sentito parlare delle gocce asciuga smalto, permettono di avere un’asciugatura rapida in circa 30-60 secondi.  Ho sentito parlare molto bene delle gocce Essence, Avon, Pupa. Per ora non ho avuto modo di provarle, ma penso che ci farò un pensierino e vi metterò la recensione.

asciugare lo smalto velocemente

Il rimedio più veloce è applicare uno smalto ad asciugatura rapida, ne esisto davvero tanti come Shaka, Essence, Kiko, molto efficaci e veloci.

In alternativa cercate semplicemente di ritagliare uno spazio prendendovi cura di voi, un momento di relax magari stendendovi con una maschera e applicando uno smalto.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.1/10 (19 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +5 (from 7 votes)
Come asciugare lo smalto velocemente, 6.1 out of 10 based on 19 ratings

Post correlati:

3 Comments on "Come asciugare lo smalto velocemente"

  1. Il Mavadry della MAVALA (si trova in profumeria e farmacia costa sui 12€), si stende con il pennello dopo lo smalto e lo fa asciugare in pochissimo tempo. Sopra smalti perlati ha meno potere che sui laccati.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. voto l’ultima!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
    • francychic scrive:ciao alice, clpmoimenti per il blog anche a me e9 arrivata qst newsletter e credo che qst colore sia molto bello, spero che vada in vendita in profumeria e testarlo, come faccio sulle mie unghie e non sullo scotch, infatti io faccio una selezione di ogni collezione, della roses ultimes non ho acquistato attraction perche9 vidi subito che indossato era pessimo, della harmonie de printemps non ho preso may etc penso che beige non sia solo ma sia il compagno di frenzy, oppure un’anticipazione della collezione pre fall. Alice a te e tutte le tue followers vi consiglio di testarli sempre prima di acquistarli e poi seguite anche una blogger di nome sabrina conosciuta come the beauty look book, e9 americana le sue foto hanno una bella risoluzionee lei e9 stata la prima a fare una brutta pubblicite1 di gold finger ed attraction, belle anche le comparison, io uso molte delle sue foto su la mia pagina facebook chanel le vernis, le trovo realistiche e non scure

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

Leave a comment

Your email address will not be published.